Il supporto Dolby Atmos per l’app Apple TV è arrivato questa settimana su alcune smart TV LG, riporta 9to5Mac. La tecnologia Dolby Atmos, consente ai suoni di essere posizionati e spostati con precisione nello spazio tridimensionale, anziché essere vincolati ai canali.
LG dichiarò a Febbraio che il supporto Dolby Atmos per l’app Apple TV e AirPlay 2 sarebbero arrivati in un aggiornamento software per i televisori compatibili entro la fine dell’anno. Non sono stati forniti ulteriori dettagli, quindi non possiamo confermare se ciò si applica a tutti i televisori LG del 2019 e 2020 o solo ad alcuni di essi.
Gli utenti in possesso dei modelli che riceveranno il supporto per la nuova funzionalità, potranno godersi film e programmi TV con audio tridimensionale quando vengono visualizzati nell’app Apple TV e, presumibilmente, quando si esegue lo streaming di contenuti su AirPlay 2. Dolby Atmos è supportato anche su Apple TV 4K con tvOS 12 o successivo.
Apple TV + offre la maggior parte dei suoi contenuti con audio surround Dolby Atmos e ora gli utenti possono goderseli attraverso la loro smart TV LG. In precedenza, l’accesso ad Atmos richiedeva un set-top box per Apple TV.
Leggi o Aggiungi Commenti