Alla WWDC della scorsa settimana, Apple ha annunciato che passerà ai propri processori personalizzati per Mac a partire da quest’anno.
Come parte di questa transizione, la società sta consentendo agli sviluppatori di richiedere un Mac mini modificato con un chip A12Z e 16 GB di RAM per sviluppare e testare le loro app su un Mac con architettura basata su Arm.
Come notato su Twitter, alcuni sviluppatori stanno iniziando a ricevere questo speciale modello di Mac mini, che è ufficialmente noto come “Developer Transition Kit“.
Apple promette che i suoi Mac con chip personalizzati avranno prestazioni leader del settore. La società ha dichiarato che prevede di spedire il primo Mac con il proprio chip personalizzato entro la fine dell’anno e di completare la transizione in circa due anni.
Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, uno dei primi Mac Apple Silicon sarà un iMac da 24 pollici riprogettato e sarà lanciato alla fine del 2020. Apple ha dichiarato che continuerà a supportare e rilasciare nuove versioni di macOS per Mac basati su Intel per gli anni a venire, e ha anche confermato che nel frattempo ha ancora alcuni nuovi modelli di Mac basati su Intel in fase di sviluppo.
Leggi o Aggiungi Commenti