iOS 14 aggiunge diverse nuove funzionalità all’app Foto, tra cui un’opzione per aggiungere didascalie alle immagini direttamente dall’iPhone, una funzione che gli utenti desideravano da un pò di tempo.
Precedentemente, l’app Foto per Mac supportava i sottotitoli attraverso il campo Descrizione, ma su iPhone non era disponibile alcun metodo per aggiungere informazioni simili. In iOS 14, inserire una didascalia è semplice e veloce.
Come aggiungere didascalie alle foto su iOS 14
Il processo per aggiungere didascalie è molto semplice: Visualizziamo una qualsiasi foto a schermo intero su iPhone, scorriamo verso l’alto, clicchiamo su “Inserisci didascalia”, digitiamo il testo nell’apposito campo ed infine clicchiamo su Fine in alto a destra. Le didascalie iOS 14 si sincronizzano su tutti i dispositivi se la libreria foto iCloud è abilitata.
L’aggiunta di una didascalia ad una foto usando iOS 14 consente un ulteriore livello di tagging e organizzazione poiché è possibile cercare le didascalie utilizzando l’interfaccia di ricerca Foto. Non esiste ancora un’opzione nativa per la modifica dei metadati delle foto, ma i sottotitoli semplificano l’aggiunta di etichette visibili tra dispositivi.
Leggi o Aggiungi Commenti