Sembra che YouTube stia lavorando per introdurre il supporto Picture-in-Picture (PiP) su iOS 14, ma solo per i video riprodotti nell’app Safari.
Con iOS 14 Apple porta Picture-in-Picturesu iPhone, una funzione già presente su iPad da diversi anni che ci permette di continuare la visione di un video anche quando usciamo dall’app di provenienza.
Ad esempio se iniziamo a guardare un video tramite Safari, uscendo dall’app potremo svolgere altre operazioni ma ci sarà una piccola finestra fluttuante con il video che continuerà ad essere riprodotto. Potremo spostare e ridimensionare questa finestra nel modo in cui preferiamo. Potremo anche nascondere il video dietro il lato sinistro dello schermo affinchè la riproduzione possa continuare con il solo audio.
L’app YouTube per iOS, tuttavia, non supporta ancora la funzione. Google non ha indicato se porterà il supporto Picture-in-Picture alla sua app per iOS.
Jordanna Kwok, Engineering Manager di Netflix, ha dichiarato che la società integrerà la funzione prima del rilascio pubblico di iOS 14.
Leggi o Aggiungi Commenti