Apple dovrebbe rilasciare quattro nuovi modelli di iPhone 12 entro la fine dell’anno e, in anticipo, gli analisti della banca britannica Barclays, hanno delineato le loro aspettative per i dispositivi sulla base di discussioni con diversi fornitori della società.
In una nuova nota di ricerca, gli analisti di Barclays hanno affermato che i modelli di iPhone 12 non includeranno EarPods nella confezione, in linea con una previsione condivisa da Ming-Chi Kuo il mese scorso. Stranamente, gli analisti hanno anche sentito che i modelli di iPhone 12 potrebbero essere venduti senza un adattatore di alimentazione, lasciando solo un cavo da USB-C a Lightning nella confezione.
Anche se ci sarebbero sicuramente vantaggi ambientali per Apple, una tale mossa sarebbe ovviamente scomoda per i clienti senza un caricabatterie USB-C di riserva. L’alimentatore di base da 5 W può essere acquistato separatamente per 25 €, mentre l’adattatore di alimentazione da 18 W incluso con i modelli iPhone 11 Pro può essere acquistato per 35 €.
All’inizio di questa settimana, il leakerMr. White ha condiviso le foto di un adattatore di alimentazione da 20 W che ha suggerito sarà incluso con i modelli di iPhone 12, il che chiaramente contraddice ciò che gli analisti di Barclays stanno affermando.
Barclays stima che la produzione in serie dei modelli di iPhone 12 sia in ritardo di 4-6 settimane rispetto al solito. Gli analisti ritengono che Apple annuncerà ancora la nuova gamma a Settembre, ma almeno alcuni modelli potrebbero non essere disponibili per l’ordine fino a ottobre o Novembre, come è avvenuto con iPhone X e iPhone XR negli ultimi anni.
Inoltre, gli analisti si aspettano che i due modelli iPhone 12 Pro di fascia alta presentino un sistema di telecamere a tripla lente con uno scanner LiDAR, introdotto per la prima volta su iPad Pro.
Barclays ha anche affermato di aver sentito parlare di un potenziale aggiornamento di iPad Pro entro la fine dell’anno, ma al momento non ha ulteriori dettagli. Infine, gli analisti prevedono che AirPods di terza generazione verrà lanciato all’inizio del 2021.
Se le voci dovessero rivelarsi accurate, probabilmente Apple presenterà anche l’AirPower al suo evento di Settembre. Secondo le foto condivise da Prosser, sembra che la società abbia risolto il problema del surriscaldamento per il quale aveva abbandonato il progetto.
Il leaker ha anche aggiunto che Apple potrebbe lanciare l’AirPower entro la fine dell’anno, quindi un annuncio all’evento di Settembre non è improbabile.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti