Tra le nuove funzioni di watchOS 7 troviamo anche quella che monitora il lavaggio delle mani. La funzione tuttavia non è attiva di default e va attivata manualmente. In questo articolo vi mostriamo come.
Lavarsi bene le mani per almeno 20 secondi può aiutare a prevenire la diffusione delle malattie secondo quanto riferito dall’OMS ed Apple Watch fa la sua parte anche in questo ambito. Grazie ai sensori di movimento, al microfono e all’apprendimento automatico integrati nell’orologio, rileva in automatico i movimenti ed i suoni tipici di questa attività. Fa quindi partire un timer di 20 secondi e, se l’utente termina in anticipo, lo invita a continuare. Apple Watch può anche ricordare all’utente di lavarsi le mani quando rientra a casa.
Come attivare il rilevamento automatico del lavaggio delle mani
Se cercate un’apposita icona oppure andate a lavare le mani e pensate che la funzione possa attivarsi automaticamente subito dopo l’aggiornamento a watchOS 7, siete in errore.
La funzione va appositamente attivata attraverso le impostazioni. Potete farlo anche direttamente dall’Apple Watch. Impostazioni > Igiene mani > ed attivate l’interruttore.
D’ora in avanti, ogni volta che laveremo le mani, partirà automaticamente un conto alla rovescia sullo schermo, con una bella grafica a mò di bollicine di sapone.
Al termine, apparirà un pollice alzato ed avvertiremo una vibrazione aptica accompagnata da un suono per farci capire che abbiamo lavato bene le mani.
Leggi o Aggiungi Commenti