La gestione dei dispositivi mobili è al centro dello stack di rete di ogni cliente aziendale Apple. Fino ad ora, il colosso di Cupertino ha generalmente fatto affidamento su società di terze parti per consentire ai propri clienti di implementare, proteggere e gestire i dispositivi nell’ambiente aziendale. Oggi, Fleetsmith ha annunciato di essere stata acquisita da Apple.
Fleetsmith è una suite di servizi di gestione e sicurezza che consente agli utenti di supervisionare un gruppo di prodotti Apple, gestendo automaticamente app, impostazioni e preferenze di sicurezza e implementando le migliori pratiche per l’IT e la sicurezza.
L’acquisizione arriva la stessa settimana in cui Apple ha tenuto la sua sessione di sviluppo “Novità nella gestione dei dispositivi Apple” durante la WWDC 2020.
Durante la sessione, Apple ha annunciato nuove funzionalità di gestione per Mac Pro, modifiche a Mac Supervision e aggiornamenti software gestiti in macOS Big Sur, tra le altre caratteristiche.
Fleetsmith ha commentato così l’acquisizione:
“I nostri valori condivisi di mettere il cliente al centro di tutto ciò che facciamo senza sacrificare la privacy e la sicurezza, significa che possiamo veramente soddisfare la nostra missione, consegnando Fleetsmith ad aziende e istituzioni di ogni dimensione, in tutto il mondo”.
Leggi o Aggiungi Commenti