Una delle nuove funzionalità di iOS 14, che sarà disponibile anche per gli utenti di iOS 13, è CarKey.
Con CarKey, possiamo utilizzare il tuo iPhone o Apple Watch per bloccare, sbloccare e avviare un’auto. Sfortunatamente, questa funzione non è compatibile con tutti i dispositivi che possono eseguire iOS 14 e watchOS 7.
CarKey utilizza la tecnologia NFC per comunicare con l’auto, consentendo ai dispositivi di funzionare come una vera chiave. Gli utenti devono posizionare l’iPhone sopra il lettore NFC nell’auto durante il processo iniziale, quindi CarKey sarà disponibile nell’app Wallet.
Poiché CarKey funziona automaticamente senza che l’utente debba sbloccare il telefono e aprire alcuna app, richiede la tecnologia di lettura dei tag in background, qualcosa che è disponibile solo su iPhone XR e versioni successive.
Secondo il sito Web di Apple, CarKey è limitato anche ad Apple Watch Series 5. Tuttavia, questo può sembrare controverso, poiché l’Apple Watch Series 5 è quasi identico al Series 4. Le uniche differenze reali tra Apple Watch Series 4 e Series 5 sono il display, la bussola integrata e la memoria interna.
Nonostante tutto, Apple ha deciso che i proprietari di Apple Watch Series 4 non avranno accesso a CarKey.
Di seguito, l’elenco di tutti i dispositivi compatibili con CarKey:
- iPhone XR
- iPhone XS
- iPhone XS Max
- iPhone 11
- iPhone 11 Pro
- iPhone 11 Pro Max
- iPhone SE (2a generazione)
- Apple Watch Series 5
La prima auto supportata è la BMW serie 5 2021, ma la società non ha menzionato quando sarà disponibile CarKey.
Leggi o Aggiungi Commenti