All’inizio di quest’anno, gli sviluppatori Talal Haj Bakry e Tommy Mysk hanno rivelato che molte app per iPhone e iPad accedono tranquillamente agli appunti, dove è temporaneamente archiviato il testo che è stato copiato e incollato. Dato che agli utenti potrebbero copiare informazione riservate negli Appunti, come password, ciò potrebbe comportare problemi di privacy e sicurezza.
Fortunatamente, sembra che Apple stia apportando una modifica per offrire agli utenti una maggiore trasparenza. Come dimostrato da Mysk, la prima versione beta di iOS 14 avvisa gli utenti quando un’app o un widget incolla il testo dagli Appunti.
Queste notifiche negli Appunti sono una delle molte modifiche incentrate sulla privacy introdotte in iOS 14.
Looks like @apple fixed the clipboard privacy issue we highlighted earlier this year. Apple said it wasn’t an issue, but surprisingly they fixed it in #iOS14 the exact way we recommended in our article.
A notification is shown every time an app or widget reads the clipboard
👇 pic.twitter.com/o6vZzQqO8a— Mysk 🇨🇦🇩🇪 (@mysk_co) June 22, 2020
Apple ha parlato dei suoi sforzi per la privacy e la sicurezza degli utenti durante il suo keynote di ieri, ma sebbene non abbia menzionato questa particolare funzionalità, la società ha parlato delle imminenti modifiche in iOS 14, incluso il fatto che gli utenti saranno in grado di condividere solo la loro posizione approssimativa, un indicatore mostrerà quando un’app utilizza la fotocamera e / o il microfono del dispositivo e altro ancora.
Leggi o Aggiungi Commenti