In iOS 14 per iPhone e iPod touch, i widget possono essere posizionati in diverse dimensioni su qualsiasi pagina della schermata iniziale, fornendo velocemente informazioni utili. Lo stesso però, non si può dire per iPad.
In iPadOS 14, l‘uso dei widget è limitato alla barra laterale Visualizzazione oggi che appare solo sulla prima schermata delle app quando si visualizza in modalità orizzontale. Se visualizzati in modalità verticale, i widget scompaiono insieme alla visualizzazione Oggi e le app dell’utente vengono riorganizzate automaticamente nella tipica griglia per riempire lo schermo.
Per altri aspetti, i widget in iPadOS 14 condividono le stesse nuove funzionalità di quelli che troviamo in iOS 14. Gli utenti possono creare uno Smart Stack di widget, che utilizza l’apprendimento automatico per far comparire un determinato widget in base a ora, posizione e attività. I widget possono anche essere personalizzati per lavoro, viaggi, sport, intrattenimento e altre aree di interesse.
Oltre a questa limitazione, iPadOS 14 condivide le stesse nuove funzionalità di iOS 14, insieme ad alcune funzionalità aggiuntive che sfruttano meglio lo schermo più grande, tra cui nuove funzionalità di interfaccia per app di riserva, ricerca universale, nuove funzionalità di Apple Pencil e altro ancora.
Scopri tutte le novità di iPadOS 14 nel nostro articolo dedicato.
Leggi o Aggiungi Commenti