iOS 14 di Apple porta la funzione QuickTake introdotta per iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max su iPhone XR, XS e XS Max.
QuickTake è una funzione che ci consente di registrare video tenendo premuto il pulsante di scatto in modalità foto in modo da poter catturare immediatamente un video senza dover cambiare modalità.
QuickTake è stato anche aggiunto al nuovo iPhone SE 2020.
In aggiunta, Apple ha pubblicato una risorsa che elenca i principali miglioramenti nel nuovo sistema operativo. Un’attenzione specifica che la società ha applicato durante lo sviluppo è stata l’app Fotocamera predefinita e cosa può fare.
In particolare, la società afferma che iOS 14 ha “migliorato le prestazioni da colpo a colpo“. Apple afferma che gli utenti possono scattare foto fino al 90% più velocemente, fino a 4 fotogrammi al secondo. Inoltre, lo scatto in modalità Ritratto è fino al 15% più veloce.
In modalità notte, su iPhone 11 e iPhone 11 Pro, la fotocamera utilizzerà il giroscopio per fornire un indicatore di guida per aiutare i fotografi a rimanere fermi durante l’acquisizione.
Infine, con iOS 14, gli utenti possono bloccare un valore di compensazione dell’esposizione per foto e video per un’intera sessione della fotocamera. Allo stesso tempo, è possibile bloccare anche la messa a fuoco e l’esposizione della fotocamera per uno scatto specifico.
Leggi o Aggiungi Commenti