Apple, durante il suo keynote della WWDC, ha presentato macOS Big Sur, che porta un grande aggiornamento al browser Safari di Apple.
Le schede sono state riprogettate per rendere la navigazione con Safari più veloce e più potente mostrando più schede sullo schermo, visualizzando le impostazioni predefinite per identificare facilmente le schede aperte e offrendo agli utenti una rapida anteprima di una pagina semplicemente passando il mouse sulla scheda.
Un nuovo pulsante “Privacy Report” nella barra degli strumenti offre agli utenti informazioni su come i siti utilizzano la loro connessione e quali tracker sono stati bloccati.
Il supporto per le estensioni per Safari sta adottando un nuovo standard, quindi gli utenti possono trasferire estensioni da altri browser e possono anche dare accesso alle estensioni solo per un giorno, su un determinato sito Web o per ogni sito Web. Inoltre, il Mac App Store ha una nuova categoria in cui sarà possibile scaricare estensioni per il broswer.
Inoltre, le funzionalità di traduzione nativa sono ora integrate in Safari e il browser è in grado di rilevare e tradurre intere pagine Web da sette lingue. C’è anche una pagina iniziale personalizzabile con supporto per l’immagine di sfondo che si estende all’elenco di lettura e alle schede iCloud.
A parte le funzionalità, Safari sta diventando più veloce. Apple afferma che ora carica i siti visitati di frequente il 50 percento più velocemente di Chrome.
Leggi o Aggiungi Commenti