Photo LoL è un’applicazione di fotoritocco, che serve a cambiare i colori delle tue foto in modo semplice ma preciso attraverso una serie di funzioni davvero complete e professionali.
[appscreens 430438637]
Una volta scelto se scattare la foto sul momento o se caricarla dal rullino fotografico, vi si aprirà un mondo. Potrete scegliere se applicare i vari effetti sull’intera fotografia o solo su specifiche parti. Uno dei punti forti di Photo LoL, che la rende diversa dalle concorrenti, è il modo di selezionare le zone desiderate. Niente più selezioni grossolane o colori che escono dai bordi. L’applicazione, infatti, offre più metodi di selezione:
- Diretta: Andando direttamente nella schermata di cambio colori, è possibile sostituire direttamente i colori della foto senza effettuare selezioni
- Classico: Crea una o più maschere poligonali intorno alla zona che ci interessa
- Contagocce: Toccando sul colore che vogliamo cambiare, sarà possibile aumentare o diminuire la precisione e il raggio d’azione della selezione
- Bacchetta Magica: E’ esattamente quella vista in Paint e Photoshop. Simile al contagocce ma più adatta per selezionare le zone più piccole
Una volta effettuata la selezione, si passa al ritocco vero e proprio. Anche qui, per semplificare al massimo l’esperienza d’uso, è stata fatta la distinzione tra Fast Mode (rapida e semplice) e Advanced Mode (tantissime opzioni)
Nel primo caso è possibile cambiare il colore interessato semplicemente muovendo la barretta relativa ad esso. Ottimo risultato col minimo sforzo. Con Advanced Mode le funzioni a disposizione sono decisamente superiori: luminosità, saturazione, cambio di tonalità, RGB e altro ancora. E’ persino possibile scegliere se applicare gli effetti in modalità additiva o percentuale.
Un’altra particolarità di quest’incredibile applicazione è l’introduzione del sistema a livelli completamente analogo a quello dei più comuni software di fotoritocco. Sarà quindi possibile applicare più effetti su parti diverse della foto senza dover salvare e chiudere ogni volta, oppure combinarne tanti insieme per creare un risultato ancora migliore!
Altre feature che non potevano mancare sono l’applicazione di effetti casuali e la condivisione su Facebook, Twitter, Tumblr ed email. Il tutto è unito ad un ricco e colorato tutorial passo-passo per insegnarti ad utilizzare l’applicazione al massimo delle funzionalità sin dal primo utilizzo.
Photo LoL costa 1,59€ come offerta lancio, supporta il retina display, mantiene la risoluzione del risultato uguale a quella della foto originale e dispone anche di una versione Free che potete sfruttare per provare con mano questa potente applicazione ma con alcune limitazioni.
Di seguito trovate una video dimostrazione dell’app.
Photo LoL è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, richiede la versione del firmware 3.1.2 o successive ed è localizzata in Italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti