Entro la fine dell’anno, Apple aggiungerà il supporto musicale di terze parti a HomePod, che consentirà all’assistente digitale di lavorare con servizi come Spotify e Pandora per impostazione predefinita.
Al momento, i servizi musicali di terze parti possono essere trasmessi in streaming su HomePod solo tramite AirPlay e un iPhone, iPad o Mac. La nuova funzionalità consentirà presumibilmente di impostare, ad esempio, Spotify come servizio musicale predefinito, consentendo agli utenti di chiedere a Siri di trasmettere musica specificando “con Spotify” al termine di una richiesta.
Apple non ha parlato della nuova funzionalità durante il keynote, ma in una diapositiva di HomeKit c’è un’icona di HomePod che riporta “servizi musicali di terze parti“. Il supporto per i servizi musicali di terze parti è stato anticipato prima del rilascio di iOS 14, con Bloomberg che suggeriva che Apple avrebbe implementato la funzione.
Il nuovo software HomePod non è ancora disponibile, quindi al momento il supporto di servizi musicali di terze parti non potrà essere testato. L’assistente intelligente sta anche ricevendo una nuova opzione che permetterà a Siri di annunciare quando viene suonato un campanello compatibile con HomeKit.
Leggi o Aggiungi Commenti