Piccola ma grande rivoluzione per iOS. Finalmente dopo 14 aggiornamenti è arrivato il cambiamento che tutti gli utenti hanno richiesto per lungo tempo.
Con la nuova versione del firmware, richiamare Siri non farà più comparire una schermata completamente dedicata all’assistente virtuale che ci nasconderà tutto il resto che avevamo sullo schermo. Semplicemente apparirà un’icona animata di Siri nella parte bassa dello schermo, precisamente al centro, e l’icona si ingrandirà e rimpicciolirà in base al nostro parlato.
Su iPad, l’icona animata di Siri apparirà nell’angolo in basso a destra invece.
Allo stesso modo, le chiamate in arrivo e le videochiamate, non faranno più apparire quella schermata dalla quale non possiamo più muoverci. Con iOS 14 appariranno in alto, come se fossero delle Notifiche. Qui troveremo un tasto verde per rispondere ed uno rosso per agganciare. Potremo anche spingere via la notifica, lanciandola verso l’alto.
Grazie a questo accorgimento, nel caso in cui ricevessimo una chiamata alla quale non intendiamo rispondere, potremo continuare a leggere la pagina dell’app in cui eravamo prima, muoverci tra le app e continuare ad utilizzare lo smartphone senza problemi.
Siamo sicuri che apprezzerete!
Leggi o Aggiungi Commenti