In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
Oggi Apple ha dato il via alla sua Conferenza mondiale per sviluppatori interamente online che ha riunito milioni di sviluppatori e fan da tutto il mondo per lo Special Event Keynote e Platforms State of the Union. La giornata è stata ricca di annunci e innovazioni che spingono ulteriormente l’esperienza delle piattaforme e dei prodotti Apple. Da macOS Big Sur, con il più grande aggiornamento del design dall’introduzione di Mac OS X, a watchOS 7, la nuova libreria di app in iOS 14 e funzionalità avanzate di scrittura a mano con Apple Pencil in iPadOS 14, ecco alcune delle funzionalità più innovative e strumenti di sviluppo di app presentati alla WWDC2020
Advertising
macOS Big Sur
Safari, già il browser desktop più veloce del mondo, ottiene il suo aggiornamento più grande di sempre, offrendo prestazioni ancora più veloci e nuove funzionalità, il tutto proteggendo la privacy degli utenti. Gli utenti possono personalizzare la nuova pagina iniziale con un’immagine di sfondo e sezioni come l’elenco di lettura e le schede iCloud e personalizzare ulteriormente la propria esperienza con un supporto migliorato per le estensioni. Il Mac App Store semplifica la scoperta e il download di estensioni Safari eccezionali con una nuova categoria che include riflettori editoriali e classifiche.
Mac Catalyst , che ha debuttato con macOS Catalina lo scorso anno, ha reso facile per gli sviluppatori portare le loro app per iPad sul Mac. In macOS Big Sur, le app Mac Catalyst ereditano automaticamente il nuovo aspetto, offrendo agli sviluppatori nuove e potenti API e il controllo totale sull’aspetto e sul comportamento delle loro app.
iOS 14
La Libreria app organizza automaticamente tutte le app di un utente in una vista semplice, facile da navigare e presenta in modo intelligente app che potrebbero essere utili al momento.
Le clip app , progettate per essere scoperte nel momento in cui sono necessarie, caricano una piccola parte di un’esperienza app in pochi secondi per completare un’attività specifica, come noleggiare uno scooter, acquistare un caffè o pagare un parcheggio.
Le conversazioni pinnate in Messaggi consentono agli utenti di tenere il passo con discussioni di gruppo vivaci attraverso menzioni e risposte incorporate.
Le nuove indicazioni per il ciclismo in Maps tengono conto dell’elevazione, dell’affollamento di una strada e della presenza di scale lungo il percorso.
iPadOS 14
Scribble con Apple Pencil consente agli utenti di scrivere in qualsiasi campo di testo, verrà automaticamente convertito in testo digitato, rendendo le azioni come la risposta a un iMessage o la ricerca in Safari facile e veloce.
La ricerca su iPad è stata ricostruita da zero con un nuovo design compatto, che consente agli utenti di avviare una ricerca ovunque, senza dover chiudere l’applicazione aperta.
watchOS 7
In un’innovazione unica nel suo genere per un dispositivo indossabile, Apple Watch rileva automaticamente quando stiamo lavando le mani e avvia un conto alla rovescia di 20 secondi. Se chi lo indossa termina in anticipo, riceverà un avviso per continuare a lavare le mani.
Apple Watch introduce il monitoraggio del sonno , adottando un approccio olistico al sonno fornendo strumenti preziosi per aiutare gli utenti a ottenere la quantità di sonno desiderata, arrivare a letto in orario e creare una routine prima di coricarsi per raggiungere i propri obiettivi di sonno.
In watchOS 7, gli utenti con Apple Watch possono ora condividere quadranti infinitamente personalizzabili e personalizzati, inclusivi di complicazioni, tramite Messaggi o Mail, e scoperti attraverso l’App Store o persino da collegamenti attraverso siti Web e canali di social media.
tvOS 14
Gli utenti di Apple TV possono ora accedere alle videocamere e agli accessori abilitati per HomeKit utilizzando Siri o Control Center e ricevere le notifiche del campanello sul grande schermo con feed live.
tvOS 14 espande le funzionalità multiutente per includere Apple Arcade e altri giochi, in modo che tutti in casa possano riprendere immediatamente i loro giochi preferiti esattamente da dove si erano interrotti. Tramite Control Center, i giocatori possono facilmente passare da un utente all’altro, i loro progressi di gioco, i risultati di Game Center, le classifiche e gli amici.
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti