Passaggio automatico tra dispositivi Apple
Apple ha annunciato che le AirPods otterranno alcune nuove funzionalità basate su software, incluso il passaggio automatico tra dispositivi come iPhone, iPad e Mac.
Con iOS 14, le AirPods si connetteranno automaticamente al dispositivo che stiamo attualmente utilizzando.
Audio Spaziale
Gli AirPods Pro di fascia alta ottengono una nuova funzione chiamata “audio spaziale” che promette di offrire un’esperienza di suono surround coinvolgente, simile a quella di un cinema o di un home theater.
L’audio spaziale per AirPods Pro è un’esperienza surround simulata attraverso gli auricolari, che utilizza algoritmi audio direzionali, il giroscopio e l’accelerometro. L’audio spaziale si attiverà automaticamente quando si guardano contenuti con tracce audio surround Dolby 5.1 o 7.1.
Per un’esperienza audio surround autentica, il campo sonoro deve rimanere fisso anche quando muovi la testa. Gli AirPods saranno in grado di utilizzare l’accelerometro incorporato per tracciare il movimento della testa, rimappando il campo sonoro in modo che rimanga ancorato al dispositivo anche mentre la testa si muove o quando l’autobus su cui stai guidando gira l’angolo.
Queste funzionalità saranno abilitate quando connesse a dispositivi Apple che eseguono i nuovi sistemi operativi.
Leggi o Aggiungi Commenti