Durante il keynote di apertura della WWDC 2020, Apple ha annunciato ufficialmente iOS 14 per iPhone e iPod touch. L’aggiornamento porta una varietà di nuove funzionalità e modifiche di progettazione.
iOS 14 aggiunge una nuova funzione chiamata App Library grazie alla quale le app vengono organizzate automaticamente e non è necessario mantenere tutte le icone nella visualizzazione della schermata iniziale. Il nuovo aggiornamento introduce anche una nuova visualizzazione elenco e funzionalità per l’ordinamento delle applicazioni basate su modelli di utilizzo e altro.
Dopo tanti rumors, i widget arrivano finalmente su iOS e saranno disponibili in varie dimensioni. Sono accessibili tramite la visualizzazione Oggi, ma possono anche essere trascinati nella schermata principale. Le app si allontanano automaticamente per fare spazio ai widget. Possiamo accedere a questi widget tramite la “Galleria dei widget“, con diverse opzioni di dimensionamento.
Su iOS 14 arriva anche il supporto per picture-in-picture. La funzione precedentemente disponibile per iPadOS, consente agli utenti di guardare un video mentre utilizzano altre applicazioni.
Come su iPad, il video può essere ridimensionato e spostato.
Leggi o Aggiungi Commenti