Apple ha approvato l’aggiornamento dell’app di posta elettronica Hey, dopo una settimana di polemiche sulla decisione della società di rifiutare l’app perché non ha adottato acquisti in-app, riferisce The Verge.
In risposta alla lettera della scorsa settimana di Phil Schiller, Basecamp afferma che la versione 1.0.3 dell’app introduce un’opzione di account gratuita, che consente agli utenti di registrarsi direttamente nell’app per ricevere un indirizzo e-mail temporaneo randomizzato @hey.com che funziona per 14 giorni.
Questa risoluzione significa che Hey non deve utilizzare il sistema di acquisto in-app di Apple che consente loro di mantenere tutti i ricavi delle vendite in abbonamento e mantenere il controllo sull’esperienza del cliente.
Hey ha anche aggiunto il supporto multiutente per i clienti aziendali, dopo che Apple ha inizialmente contestato l’attenzione rivolta ai consumatori dell’app.
Apple ha affrontato un rinnovato controllo delle pratiche dell’App Store nelle settimane precedenti la WWDC, incluso l’annuncio della Commissione europea che indagherà sul sistema di acquisto in-app di Apple. In particolare, Basecamp e alcuni altri sviluppatori hanno contestato la commissione del 30% di Apple sugli acquisti in-app.
Per gli utenti finali, si spera che ora saranno in grado di ottenere l’app Hey e provarla con un account di posta elettronica temporaneo gratuito, una volta approvato l’ultimo aggiornamento dell’app. Per iscriversi al piano pagamento però, gli utenti dovranno visitare il sito Web dell’azienda poiché le regole di Apple impediscono ancora a Hey di pubblicizzare transazioni digitali che non utilizzano l’acquisto in-app.
Leggi o Aggiungi Commenti