Pochi minuti fa, Tim Cook ha pubblicato un Tweet attraverso il quale dà il buongiorno a tutti gli sviluppatori. L’evento Apple sta per iniziare, manca poco alla WWDC 2020 e questo videomessaggio di Tim Cook serve proprio a ricordarlo a tutti e far crescere l’hype.
Nel video vediamo il solito MacBook pieno di adesivi e la Memoji di Tim, proprio come da immagini promozionali dedicate a questo evento.
Se fate attenzione alla Memoji tuttavia, noterete che ci sono tantissime espressioni facciali nuove, comprese le micro-espressioni. Ogni muscolo della faccia segue i movimenti delle labbra, muovendosi di conseguenza. sopracciglia ed arricciamento del naso inclusi.
Good morning developers! See you soon! #WWDC20 pic.twitter.com/7HgxrXucwM
— Tim Cook (@tim_cook) June 22, 2020
Le Memoji di Apple risultano già molto molto accurate, ma pensiamo che il videomessaggio di Tim Cook sia stato registrato utilizzando iOS 14.
Ne consegue che una delle novità che vedremo oggi riguarderà un miglioramento della realtà virtuale, del rilevamento volto attraverso la fotocamera frontale e delle stesse Memoji. L’ultimo aggiornamento del firmware ha introdotto il TongueKit affinchè potessimo tirare fuori la lingua con i nostri avatar virtuali, tra poco vedremo cosa riusciremo a fare con iOS 14.
Vi ricordiamo che potete seguire l’evento su iSpazio direttamente dal LIVEBlog che trovate all’indirizzo live.ispazio.net (testo in italiano + immagini) e seguire la nostra diretta su YouTube dove vi mostreremo il vero video di Apple a tutto schermo ed i nostri blogger occuperanno un angolino dello schermo per aggiungere i propri commenti/traduzioni in italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti