Spotify è uno dei servizi di streaming musicale più popolari disponibili oggi, ma come qualsiasi altro prodotto può migliorare per competere meglio con gli altri. Seguendo le orme di YouTube Music, Spotify sta apparentemente iniziando a costruire un nuovo lettore video nell’interfaccia utente “In riproduzione“.
Jane Wong ha scoperto e abilitato la funzione, che attualmente consiste in un’interfaccia a schede per la schermata “In riproduzione” che offre diverse opzioni per mostrare il contenuto mentre si ascoltano le tracce.
Queste nuove schede includono le copertine tipiche degli album, “Canvas” e una sezione video completamente nuova. “Canvas” è la funzione Spotify che mostra un breve video al posto della copertina dell’album. Non è un video musicale completo, ma è una piccola animazione ordinata.
Novità, tuttavia, è la scheda video che, presumibilmente, mostrerebbe video musicali completi all’interno dell’app. Spotify ha integrato i contenuti video in passato, ma allo stato attuale che i contenuti sono difficili da trovare o completamente inesistenti per la maggior parte delle canzoni e degli album.
Come menzionato nell’immagine sopra, Spotify “sta ancora esplorando” cosa fare con questa nuova sezione video, ma probabilmente mostrerà video musicali completi in stile YouTube Music. Tuttavia, poiché non vi sono ancora annunci ufficiali, esiste ancora la possibilità che la funzione venga eliminata.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti