Apple ha aggiornato le statistiche della versione iOS per gli sviluppatori. La società afferma che l’81% di tutti gli iPhone e iPod touch eseguono iOS 13, mentre il 73% degli iPad esegue iPadOS.
Secondo il sito Web di Apple, il 92% degli iPhone introdotti negli ultimi quattro anni esegue iOS 13, mentre il 7% esegue ancora iOS 12 e solo il 2% esegue versioni precedenti. Quando si tratta di tutti gli iPhone, compresi quelli rilasciati più di quattro anni fa, l’81% dei dispositivi ha installato iOS 13, il 13% esegue iOS 12 e il 6% esegue una versione precedente di iOS
Dall’introduzione di iPadOS lo scorso anno, Apple condivide anche i numeri di adozione per il sistema operativo iPad. La società afferma che il 93% di tutti i dispositivi iPad introdotti negli ultimi quattro anni utilizza iPadOS 13, mentre il 5% esegue iOS 12 e l’1% esegue una versione precedente di iOS. Il 73% di tutti gli iPad utilizza iPadOS 13, seguito dal 16% su iOS 12 e dall’11% su versioni precedenti.
I dati di utilizzo di Apple si basano sulle visite all’App Store dal 17 Giugno. La metrica dei “quattro anni” è presumibilmente un modo per evitare che dispositivi che non possono aggiornarsi all’ultima versione di iOS riducano le percentuali di adozione.
Questi numeri anticipano la WWDC 2020, dove l’azienda introdurrà iOS 14 e iPadOS 14. L’evento si svolgerà lunedì 22 Giugno, con uno speciale keynote di apertura.
Leggi o Aggiungi Commenti