Attraverso un nuovo tweet, Jon Prosser mostra un Apple Watch mentre viene caricato su un “C68“, il nome in codice dell’AirPower.
L’immagine è degna di nota perché suggerisce che Apple ha risolto il problema di surriscaldamento per il quale il progetto AirPower è stato precedentemente annullato.
Apple ha annullato AirPower a Marzo 2019, rilevando che il tappetino non è riuscito a soddisfare i suoi elevati standard, senza immergersi nei dettagli. Grazie ai brevetti, sappiamo che AirPower era dotato di diverse bobine sovrapposte all’interno e il leaker Sonny Dickson in precedenza ha indicato che uno dei problemi principali con il tappetino era il surriscaldamento.
La società aveva riscontrato problemi con Apple Watch perché utilizza “un metodo di ricarica proprietario ottimizzato” che richiede più energia e nei prototipi precedenti la ricarica insieme ad altri dispositivi avrebbe surriscaldato il tappetino, causando letteralmente una combustione.
Alcuni mesi fa, Prosser ha affermato che Apple ha superato il problema del surriscaldamento con i suoi ultimi prototipi riducendo il numero di bobine e integrando un chip A11 in grado di gestire dinamicamente il calore.
Il leaker ha aggiunto che il tappetino potrebbe essere rilasciato tra il quarto trimestre del 2020 e il primo trimestre del 2021 se i test hanno esito positivo.
Leggi o Aggiungi Commenti