La scorsa settimana, Apple ha annunciato che giovedì avrebbe introdotto una importante modifica di progettazione ai forum per gli sviluppatori.
Adesso, gli sviluppatori hanno notato che il portale è offline, suggerendo che la società sta già lavorando per rilasciare l’aggiornamento promesso.
I forum per gli sviluppatori Apple consentono di tenere aperte discussioni per condividere domande sulla programmazione e sull’ecosistema della società in generale. Prima della WWDC 2020, il gigante tecnologico ha deciso di offrire una nuova esperienza nel forum che renderà più semplice la partecipazione degli sviluppatori alle discussioni.
Ecco come Apple descrive i nuovi forum:
I nuovissimi forum per sviluppatori Apple collegheranno la comunità degli sviluppatori con oltre 1.000 ingegneri Apple per rispondere alle domande e partecipare a discussioni tecniche. A partire dal primo giorno della WWDC, chiunque può cercare e visualizzare le discussioni del forum da seguire, ed i membri del Programma per gli sviluppatori Apple saranno in grado di pubblicare le proprie domande e apprendere direttamente dagli esperti della società.
La manutenzione programmata è stata confermata sulla pagina Web dello stato del sistema di Apple. I nuovi forum degli sviluppatori dovrebbero essere rilasciati durante la giornata, ma il colosso di Cupertino deve ancora confermare a che ora saranno disponibili.
Questa settimana, la società ha anche aggiornato l’app Apple Developer ed introdotto una versione macOS grazie alla tecnologia Catalyst ed ha rinnovato il portale App Store Connect con un design moderno. Tutto questo arriva pochi giorni prima della WWDC 2020, che inizierà lunedì 22 Giugno.
Leggi o Aggiungi Commenti