Twitter stat testando una nuova funzione con un gruppo limitato di utenti iOS: tweet vocali. I tweet che utilizzano la nuova funzione includono un’immagine del profilo dell’utente con un pulsante di riproduzione per ascoltare fino a 140 secondi di registrazione per tweet.
Twitter ha annunciato oggi la nuova funzionalità sul suo blog :
Twitter è dove vai a parlare di ciò che sta accadendo. Nel corso degli anni, foto, video, gif e altro ti hanno permesso di aggiungere il tuo stile e personalità alle tue conversazioni. Ma a volte 280 caratteri non sono sufficienti e alcune sfumature di conversazione si perdono nella traduzione. Quindi a partire da oggi, stiamo testando una nuova funzionalità che aggiungerà un tocco più umano al modo in cui utilizziamo Twitter: la tua voce personale.
Anche se la funzione è disponibile solo per un gruppo limitato di utenti, tutti saranno in grado di vedere e ascoltare i tweet vocali.
I tweet vocali possono essere creati aprendo il compositore di tweet e toccando la nuova icona dedicata.
A questo punto si aprirà una schermata con l’immagine di un utente, che può essere toccata per iniziare una registrazione.
Il tweet vocale ha una durata massima di 140 secondi, ma superata questa soglia la registrazione continuerà e verranno creati più tweet.
I tweet vocali appariranno sulla timeline proprio come gli altri tweet. L’ascolto di un tweet vocale può essere eseguito toccando l’immagine e su iOS, una volta iniziata la riproduzione, apparirà un lettore audio nella parte inferiore della timeline così gli utenti possono continuare a visualizzare altri tweet.
Twitter sta attualmente testando i tweet vocali con un numero limitato di persone su iOS al momento, ma la società afferma che nelle prossime settimane la funzione sarà disponibile per tutti.
Leggi o Aggiungi Commenti