Adobe ha annunciato il lancio di nuovi servizi e funzionalità per molte delle sue app Creative Cloud, concentrandosi sulla rinascita della creatività delle persone mentre trascorrono più tempo a casa.
La società afferma che i suoi nuovi aggiornamenti sono progettati per introdurre nuovi modi in cui le persone creative possono connettersi e apprendere, collaborare e “produrre tutto ciò che possono immaginare” più rapidamente.
Photoshop
Adobe ha aggiunto la funzione Seleziona soggetto ritratto a Photoshop, che è una funzionalità basata su Adobe Sensei progettata per semplificare la selezione di una persona in un’immagine e ottenere tutti i dettagli come capelli e vestiti con un solo clic.
Adobe Camera Raw in Photoshop riceve diversi miglioramenti dell’interfaccia che semplificano le operazioni di regolazione delle immagini e di elaborazione batch. I cursori in stile Lightroom sono inclusi e l’interfaccia utente di Curves è ora più semplice da utilizzare. Sono stati apportati miglioramenti allo strumento Ritaglia e i controlli possono essere impilati verticalmente per facilitare la ricerca delle funzionalità necessarie.
Match Font, una funzione di Photoshop che identifica i caratteri trovati nelle immagini, è stato aggiornato con il supporto di più caratteri, testo verticale e rilevamento su più righe.
Adobe Capture, una funzione disponibile per i dispositivi mobili, è disponibile su Photoshop per desktop con il nuovo aggiornamento. L’app consente agli utenti di scattare una foto o utilizzare un’immagine ed estrarre motivi, forme, temi di colore e sfumature da utilizzare in un progetto.
Illustrator
Adobe sta introducendo il supporto dei documenti Cloud per Illustrator.
I documenti cloud sono il modo migliore per lavorare più velocemente ed in modo più intelligente, con chiunque. Facilmente accessibile direttamente dalla schermata Home, ora è possibile tenere traccia, etichettare e ripristinare le versioni precedenti direttamente in Illustrator.
In futuro, Adobe prevede di aggiungere il supporto per la condivisione di documenti con altri per la modifica o la revisione direttamente nell’app. Adobe ha in programma di portare Illustrator su iPad nel prossimo futuro e l’app supporterà anche i documenti cloud all’avvio.
Il nuovo aggiornamento massimizza anche la GPU di un computer per rendere live la grafica durante la progettazione, le tavole da disegno possono essere tagliate e incollate su diversi documenti, i righelli possono essere attivati per più documenti e la finestra Nuovi documenti si carica 10 volte più velocemente.
Premiere Rush
L’app di editing video Premiere Rush di Adobe ottiene Auto Reframe, una funzionalità progettata per semplificare il ridimensionamento del contenuto video. Con Auto Reframe, un video girato in orizzontale può essere modificato in un formato verticale mantenendo l’azione in primo piano.
Adobe afferma che Auto Reframe è disponibile per tutti nella beta pubblica di Rush e arriverà a tutti gli utenti di Rush entro la fine dell’anno.
Adobe Live
Adobe Live è una funzione in cui artisti e creativi introducono nuove tecniche e offrono sfide creative. Adobe afferma che le opinioni sui contenuti di Adobe Live sono raddoppiate durante la crisi globale della salute, e quindi la società ha in programma di produrre il doppio della quantità di contenuti e di coinvolgere artisti del Regno Unito, in Francia e Germania.
Adobe Fresco Livestreaming
La società sta aggiungendo una funzione che consentirà a chiunque di trasmettere in streaming le proprie tecniche di pittura e disegno nell’app Adobe Fresco per iPad.
Lightroom
Lightroom ha una nuova funzionalità che consente ai fotografi di condividere le immagini modificate nella sezione “Scopri” dell’app utilizzando il pulsante “Condividi modifiche“. L’uso di “Condividi modifiche” salva l’immagine originale e mostra le modifiche che sono state utilizzate.
I nuovi controlli Tonalità locali in Lightroom consentono inoltre agli utenti di apportare modifiche dettagliate agli elementi dell’immagine come le tonalità della pelle senza influire sul colore dell’intera immagine.
Versioni è una funzione progettata per consentire ai fotografi di sperimentare diversi approcci di modifica per la stessa immagine e di salvare diverse versioni, se lo si desidera.
Con Lightroom per iPad, i fotografi possono ora inviare le loro immagini a Photoshop per iPad per ulteriori modifiche. Quando si esportano immagini da Lightroom, le filigrane vengono sincronizzate tra i dispositivi per assicurarsi che siano disponibili su tutte le piattaforme.
Sono stati apportati miglioramenti anche alla filigrana, agli album condivisi e all’interfaccia di Camera Raw, e sono state migliorate le prestazioni in Lightroom Classic
InDesign
In InDesign, arriva un’opzione “Condividi per revisione” che consente ai designer di condividere il proprio lavoro con i colleghi per ottenere un feedback più rapido. Il feedback viene fornito nell’app, con suggerimenti e domande in grado di rispondere a una risposta senza dover passare a un’altra piattaforma.
App Creative Cloud
Sono state aggiunte diverse utili nuove funzionalità all’app Creative Cloud, inclusa la gestione dei font per Adobe Fonts e la ricerca in tutti i documenti cloud di app come Photoshop, Photoshop per iPad, Adobe XD, Fresco, Aero e Illustrator.
Ulteriori informazioni
Altre app e funzionalità, come Aero, XD, Behance, Premiere Pro, Spark, Adobe Fonts e altro, hanno anche ricevuto aggiornamenti, con ulteriori informazioni disponibili sul sito Web di Adobe. Il sito Web di Adobe offre anche dettagli sui prezzi per coloro che desiderano abbonarsi.
Leggi o Aggiungi Commenti