Vi abbiamo riferito molte informazioni sulla prossima funzione “CarKey” di Apple e l’ultima versione di iOS 13.6 beta ci dà un’ulteriore conferma che la funzione è imminente.
Su iOS 13.6, se andiamo alle informazioni sulla privacy di Wallet, Apple dettaglia diversi paragrafi sull’aggiunta di una chiave dell’auto all’app, una funzionalità che la società non ha ancora annunciato ufficialmente. La scoperta è stata individuata per la prima volta da iPhone Ticker.
Poiché la copia è stata aggiornata nella versione 13.6 ma non nelle versioni precedenti, suggerisce che Apple potrebbe avere in programma di lanciare CarKey insieme ad iOS 13.6, piuttosto che aspettare iOS 14. La società potrebbe benissimo annunciare CarKey durante la WWDC in programma la prossima settimana.
Come dettagliato da Apple, l’app Wallet ci consentirà presto di aggiungere le chiavi della macchina virtuale compatibili con “determinati veicoli“.
Un utente aggiungerà una chiave dell’auto accedendo ad un’app di un produttore supportato e seguendo i passaggi per aggiungerla. Ci sarà anche un modo per aggiungere direttamente una chiave dell’auto usando una schermata del codice di accoppiamento all’interno dell’app Wallet.
Questo accoppierà il token di autenticazione della chiave dell’auto con il telefono. Apple utilizzerà la nostra posizione e le informazioni sul nostro account per rilevare possibili frodi.
Le chiavi dell’auto possono essere condivise con i membri della famiglia utilizzando il pulsante Invita sul retro del pass. Possiamo inoltre condividere la chiave dell’auto tramite iMessage con altri utenti iPhone.
Le informazioni sulla privacy di Apple spiegano che non conserveranno informazioni su come usiamo la nostra auto, come quando blocchiamo o sblocchiamo il veicolo. Tuttavia, la casa automobilistica può raccogliere questo tipo di informazioni e Apple indirizza gli utenti a fare riferimento alla politica sulla privacy della propria casa automobilistica.
Per accedere alla nuova schermata basta andare su:
- Impostazioni
- Wallet e Apple Pay
- Sotto la sezione Informazioni di default clicchiamo su Scopri come vengono gestiti i tuoi dati;
- A questo punto si aprirà la scheda Apple Pay e privacy, scorriamo fino alla fine e clicchiamo su Altre info…
- Clicchiamo su Wallet alla fine dell’elenco
- Scorrendo verso il basso troveremo la nuova sezione “Aggiungere e gestire chiavi di automobili“
Car Key utilizzerà il chip Ultra Wideband (UWB) disponibile negli ultimi modelli di iPhone, sfruttando al contempo una funzione di sblocco contactless NFC più semplice per i modelli più vecchi. Tuttavia, il grande punto interrogativo è quali auto saranno compatibili con CarKey. Dovremo aspettare l’annuncio ufficiale di Apple per sapere quali case automobilistiche supporteranno la funzione.
Leggi o Aggiungi Commenti