In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
Una funzione poco conosciuta introdotta con iOS 11, rende la condivisione della password del Wi-Fi con un amico o familiare che utilizzano un iPhone, iPad o iPod touch molto semplice.
Advertising
Se dobbiamo far connettere alla nostra rete un amico, invece di dettare la password stampata sul retro del router, basterà che il WiFi ed il Bluetooth siano abilitati su entrambi i dispositivi e, sullo schermo del nostro iPhone, visualizzeremo un messaggio che ci chiederà se desideriamo condividere la password del WiFi con l’altro dispositivo.
Non appena si accetta la richiesta, la password del WiFi verrà automaticamente trasferita sul dispositivo del nostro amico/familiare.
Come condividere la password Wi-Fi da un iPhone, iPad o iPod touch:
- Sbloccare entrambi i dispositivi con passcode, Touch ID o Face ID e assicuriamoci che il dispositivo che condivide la password sia collegato alla rete WiFi che desideriamo condividere
- Attiviamo il Bluetooth e assicuriamoci che l’iPhone che prova a connettersi alla rete abbia il Wi-Fi abilitato
- Selezioniamo la rete Wi-Fi sul dispositivo dell’amico o familiare (il dispositivo che desideriamo connettere)
- Sul nostro dispositivo (quello connesso alla rete Wi-Fi), clicchiamo su Condividi password ed in seguito su Fine.
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti