Bentrovati con il consueto appuntamento di iSpazio Best of the Week, rubrica in cui andiamo a riassumere le migliori notizie della settimana.
Nella Best of the Week di oggi:
- WWDC 2020: Apple annuncerà il passaggio ai Mac ARM
- La produzione di iPhone 12 inizierà a Luglio | Rumor
- Novità iOS 13.6
- Apple registra 9 iPhone e un Mac nel database ECC
- Sony presenta la Playstation 5
- BOE non è riuscito a consegnare il primo lotto di display OLED per iPhone 12
- Nuovo iMac, iPad Air e iPad mini in arrivo nella seconda metà del 2020 | Rumor
WWDC 2020: Apple annuncerà il passaggio ai Mac ARM
Apple prevede di annunciare il passaggio ai Mac basati su ARM alla WWDC 2020, dando agli sviluppatori diversi mesi per prepararsi alla transizione.
Il rapporto afferma che i primi Mac basati su ARM verranno rilasciati nel 2021, aggiungendo che Apple prevede di trasferire la sua intera gamma di MacBook e iMac ai chip ARM. Ciò si allinea con precedente rapporto dall’analista Ming-Chi Kuo, nel quale ha affermato che Apple prevede di rilasciare diversi Mac basati su ARM a partire dal prossimo anno.
Si prevede che i Mac basati su ARM presenteranno diversi vantaggi rispetto agli attuali modelli basati su Intel, tra cui prestazioni più veloci e un consumo energetico ridotto. Inoltre, Apple non sarebbe più in balia del programma di sviluppo di Intel.
Il primo computer Apple basato su ARM sarà un MacBook molto sottile e leggero. I produttori di Mac si allontaneranno dai chip Intel ed inizieranno la transizione con un MacBook da 12 polliciche presumibilmente includerà la controversa tastiera a farfalla.
Il primo processore Mac di Apple dovrebbe avere 12 core, inclusi otto core ad alte prestazioni e quattro core a risparmio energetico. Si vocifera inoltre che Apple stia esplorando processori per Mac con oltre 12, con la società che apparentemente sta progettando una seconda generazione di processori Mac basati sul chip A15.
La produzione di iPhone 12 inizierà a Luglio | Rumor
Secondo DigiTimes, Apple completerà la seconda fase della fase “EVT” o “Engineering Validation and Testing” per la sua prossima lineup di iPhone 12 alla fine di Giugno e avvierà la produzione dei modelli a Luglio.
Il rapporto suggerisce che tutti i modelli iPhone 12 entreranno in produzione il prossimo mese, ma non è chiaro se ciò comporterà il lancio simultaneo di tutti i dispositivi.
Anche se Apple annuncerà come al solito la sua gamma di iPhone 12 a Settembre, l’analista Ming-Chi Kuo ha precedentemente affermato che i modelli di fascia alta con supporto per il 5G mmWave ultraveloce subiranno un ritardo a causa di sfide di produzione.
Novità iOS 13.6
Apple, lunedì ha rilasciato la seconda beta di iOS 13.6 e iPadOS 13.6 agli sviluppatori. L’aggiornamento include nuovi controlli per gestire gli aggiornamenti del software, incluso il download e l’installazione automatica, ma anche una nuova sezione Sintomi all’interno dell’app Salute.
La nuova impostazione Aggiornamenti automatici consente al nostro iPhone, iPad o iPod touch di scaricare automaticamente gli aggiornamenti software quando siamo connesso al Wi-Fi. “iPhone scaricherà automaticamente gli aggiornamenti tramite Wi-Fi”, è così che Apple descrive il nuovo interruttore.
Inoltre, saremo in grado di disattivare l’opzione se non desideriamo che il nostro dispositivo scarichi automaticamente un nuovo aggiornamento.
iOS 13.6 aggiunge anche una nuova sezione per appuntarsi i sintomi di qualsiasi cosa, i quali potranno essere utili per una successiva diagnosi di un medico. Maggiori dettagli nell’articolo dedicato.Maggiori dettagli nell’articolo dedicato.
Infine, sebbene non sia ancora attiva, iOS e iPadOS 13.6 includono prove di una nuova funzione “Apple News + Audio“.
Apple registra 9 iPhone e un Mac nel database ECC
Apple ha registrato nove modelli di iPhone inediti nel database dell’Eurasian Economic Commission (EEC).
Secondo alcune indiscrezioni, Apple completerà il passaggio ad una gamma di iPhone completamente quest’anno, con un nuovo dispositivo da 5,4 pollici, due modelli da 6,1 pollici e un telefono da 6,7 pollici.
Le voci suggeriscono che l’iPhone da 6,7 pollici e un modello da 6,1 pollici saranno dispositivi OLED di fascia alta con fotocamere a triplo obiettivo e scanner LiDAR, mentre i modelli da 5,4 e 6,1 pollici saranno iPhone di fascia bassa, i successori di iPhone 11, con fotocamera a doppio obiettivo e un prezzo più conveniente.
Oltre ai nuovi documenti iPhone, Apple ha anche registrato un nuovo modello di Mac con l’identificatore A2330 e con macOS 10.15 Catalina.
All’inizio di questa settimana, il leaker Sonny Dickson ha dichiarato che Apple lancerà un nuovo modello di iMac alla WWDC con un nuovo design con cornici sottili, nuove GPU AMD Navi e il passaggio a una gamma all-SSD alimentata dal chip T2 di Apple.
Archiviazione CEE simili hanno preceduto il lancio di nuovi prodotti Apple in numerose occasioni, tra cui diversi modelli di iPad, iPad Pro, iPhone, Mac, Apple Watch e AirPods. I documenti sono legalmente richiesti per tutti i dispositivi crittografati venduti in Armenia, Bielorussia, Kazakistan, Kirghizistan e Russia.
Sony presenta la Playstation 5
Sony ha finalmente svelto il design della PlayStation 5 di prossima generazione. In realtà ha svelato due console, un’edizione standard e un’edizione digitale senza unità ottica.
La PlayStation 5 ha un design elegante dominato da pannelli bianchi su entrambi i lati che racchiudono un interno nero curvo. La parte centrale ha quella che sembra una porta USB-A standard e una porta USB-C sul lato anteriore con illuminazione a LED blu e prese d’aria lungo la curva superiore.
Le due console si distinguono dalla mancanza dell’unità Blu-ray 4K UHD sulla Digital Edition. Questo modello è più sottile e ha un design più simmetrico mentre l’edizione standard è più voluminosa.
L’estetica generale del design è esattamente il tipo di stravaganza che ci si aspetterebbe da ogni nuova generazione di PlayStation, abbinandosi perfettamente al design del controller DualSense.
Sony ha anche presentato una gamma di accessori per le nuove console. Abbiamo già acquisito familiarità con il summenzionato controller DualSense, che presenterà feedback tattile e un microfono incorporato. Ci sarà anche una stazione di ricarica per caricare contemporaneamente due controller DualSense, una videocamera HD per un possibile rilevamento del movimento, un nuovo auricolare wireless 3D Pulse e, infine, un telecomando multimediale per l’utilizzo della console come lettore Blu-ray e streaming box.
Per maggiori info sulla nuova console, date un’occhiata al nostro articolo completo.
BOE non è riuscito a consegnare il primo lotto di display OLED per iPhone 12
Il produttore di display cinese, BOE, non è riuscito a consegnare il primo lotto di pannelli OLED per iPhone 12, che dovrebbe essere rilasciato entro la fine dell’anno. Sembra che il fallimento sia dovuto all’incapacità della BOE di superare i test di controllo qualità OLED.
Non è chiaro quando sono stati effettuati i test e se avranno un impatto sulla produzione e sul lancio di iPhone 12. In precedenza, era previsto che Apple acquistasse 45 milioni di pannelli da BOE, e non è ancora chiaro se ciò sarà influenzato dalla pandemia di coronavirus o dal fallimento dei test della qualità.
Nonostante l’attenzione di Apple alla diversificazione dei suoi fornitori per vari componenti nei suoi prodotti, Samsung Display dovrebbe ancora fornire quasi l’80% dei display OLED utilizzati nella nuovo linea di iPhone di quest’anno.
Nuovo iMac, iPad Air e iPad mini in arrivo nella seconda metà del 2020 | Rumor
Apple si sta preparando a lanciare nuovi modelli di iMac e iPad nella seconda metà di quest’anno, esprimendo incertezza sul fatto che vedremo un nuovo iMac alla WWDC 2020.
La seconda metà dell’anno inizia poco più di una settimana dopo il keynote della WWDC, quindi è possibile che Apple presenti i nuovi dispositivi durante la conferenza ed inizierà a spedirli nel corso dell’anno.
DigiTimes, afferma che Apple lancerà un iPad Air da 10,8 pollici e un iMac da 23 pollici, e ci sono anche buone possibilità che presenti un nuovo iPad mini da 9 pollici. Alla prima metà del 2021, la società lancerà un iPad Pro da 12,9 pollici con display mini-LED.
Leggi o Aggiungi Commenti