Sulla scia della rivelazione del programma della WWDC interamente digitale di quest’anno, il CEO di Apple ha appena fatto un altro importante annuncio.
Tim Cook ha appena annunciato un nuovo grande impegno da parte di Apple a sostegno della lotta per l’uguaglianza razziale e la giustizia che vedrà la compagnia donare 100 milioni di dollari per far sì che il cambiamento avvenga.
Il CEO ha annunciato la Racial Equity and Justice Initiative di Apple su Twitter insieme a un video che illustra in dettaglio lo sforzo.
Cook afferma che l’iniziativa da 100 milioni di dollari si concentrerà sugli Stati Uniti per poi espandersi a livello globale e sarà guidata dal vicepresidente Apple per l’ambiente, la politica e le iniziative sociali, Lisa Jackson.
The unfinished work of racial justice and equality call us all to account. Things must change, and Apple's committed to being a force for that change. Today, I'm proud to announce Apple’s Racial Equity and Justice Initiative, with a $100 million commitment. pic.twitter.com/AoYafq2xlp
— Tim Cook (@tim_cook) June 11, 2020
Apple si concentrerà in particolare sull’istruzione, l’uguaglianza economica e la riforma della giustizia penale per migliorare la vita delle persone di colore e in particolare delle comunità nera.
Inoltre, una nuova aggiunta ordinata per la WWDC di quest’anno (a partire dal 22 Giugno) è un nuovo campo imprenditoriale per sviluppatori di colore. Per quanto riguarda la catena di approvvigionamento, Apple si impegna inoltre ad aumentare le proprie spese con i partner di proprietà di gente di colore e ad aumentare la rappresentanza nelle aziende con cui intrattiene rapporti commerciali.
Infine, Cook rileva che internamente Apple svolgerà un lavoro completo per aumentare il numero di persone di colore (e altri gruppi sottorappresentati) che assume, sviluppa e supporta.
Leggi o Aggiungi Commenti