Giunta al suo 31 °anno, la WWDC 2020 sarà la più grande conferenza mondiale sugli sviluppatori mai realizzata, che riunirà la comunità di sviluppatori Apple globale di oltre 23 milioni in un modo virtuale senza precedenti, dal 22 al 26 Giugno.
Apple ha oggi condiviso la gamma WWDC20, tra cui keynote e Tempi sullo stato dell’Unione delle piattaforme e informazioni su come gli sviluppatori possono conoscere il futuro di iOS, iPadOS, macOS, tvOS e watchOS e interagire con gli ingegneri della società.
Keynote degli eventi speciali
22 giugno, ore 10 PDT (ore 19 in Italia)
Scopri nuove interessanti novità e aggiornamenti in arrivo su tutte le piattaforme Apple entro la fine dell’anno. L’indirizzo principale verrà trasmesso direttamente da Apple Park tramite apple.com , l’app Apple Developer, il sito Web Apple Developer, l’app Apple TV e YouTube e sarà disponibile anche per la riproduzione su richiesta dopo la conclusione dello stream. Per gli spettatori in Cina, il keynote verrà trasmesso anche su Tencent, iQIYI, Bilibili e Youku.
Piattaforme State of the Union
22 giugno, 14:00 PDT (ore 23 in Italia)
Ascolta direttamente i leader dell’ingegneria di Apple mentre si immergono più a fondo negli ultimi progressi su iOS, iPadOS, macOS, tvOS e watchOS. State of the Union sarà disponibile su richiesta tramite l’app Apple Developer e il sito Web Apple Developer. Sarà inoltre disponibile per la riproduzione su Tencent, iQIYI, Bilibili e YouKu per gli spettatori in Cina.
Oltre 100 sessioni di ingegneria
Dal 23 al 26 Giugno
Dal 23 giugno gli sviluppatori avranno la possibilità di imparare a costruire la prossima generazione di app con oltre 100 sessioni tecniche e progettate guidate da ingegneri Apple. I video verranno pubblicati ogni giorno alle 10 PDT e saranno disponibili nell’app Apple Developer su iPhone, iPad e Apple TV, nonché sul sito Web Apple Developer.
Nuovi forum per gli sviluppatori Apple
18 giugno
I nuovi forum collegheranno la comunità degli sviluppatori con oltre 1.000 ingegneri Apple per rispondere alle domande e avviare discussioni tecniche. A partire dal primo giorno della WWDC, chiunque può cercare e visualizzare le discussioni del forum da seguire, ei membri del Programma per gli sviluppatori Apple saranno in grado di pubblicare le proprie domande e apprendere direttamente dagli esperti Apple.
1-on-1 Developer Labs (su appuntamento)
Dal 23 al 26 giugno
Gli sviluppatori saranno in grado di richiedere un appuntamento con gli ingegneri della società che hanno contribuito a costruire gli ultimi progressi nelle piattaforme Apple, offrendo una guida tecnica individuale e dettagli dettagliati su come implementare nuove funzionalità. I Developer Labs saranno aperti ai membri del Programma per gli sviluppatori Apple non appena lo spazio sarà disponibile.
Il 16 giugno Apple celebrerà gli sviluppatori di studenti di tutto il mondo con l’annuncio dei finalisti della Swift Student Challenge, un’opportunità per gli studenti di tutte le età di mostrare il loro amore per la programmazione creando il proprio parco giochi Swift.
Gli sviluppatori sono incoraggiati a scaricare l’app Apple Developer dove ulteriori informazioni WWDC20 saranno condivise prima del 22 giugno. Le informazioni saranno inoltre rese disponibili sul sito Web Apple Developer e via e-mail.
Per coloro che non sono in grado di guardare il live streaming di Apple, iSpazio fornirà una copertura in diretta del keynote.
Leggi o Aggiungi Commenti