Apple ha rilasciato la seconda beta di iOS 13.6 e iPadOS 13.6 agli sviluppatori. Gli aggiornamenti includono nuovi controlli per gestire gli aggiornamenti del software, incluso il download e l’installazione automatica, ma anche una nuova sezione Sintomi all’interno dell’app Salute.
La nuova impostazione Aggiornamenti automatici consente al nostro iPhone, iPad o iPod touch di scaricare automaticamente gli aggiornamenti software quando siamo connesso al Wi-Fi. “iPhone scaricherà automaticamente gli aggiornamenti tramite Wi-Fi”, è così che Apple descrive il nuovo interruttore.
iOS e iPadOS ci permettono già di installare automaticamente gli aggiornamenti software durante la notte e il nuovo interruttore si basa semplicemente su quella funzione. Non è necessario scaricare manualmente un aggiornamento, ma iOS ci invierà comunque una notifica push prima che un aggiornamento venga installato durante la notte:
Installa automaticamente gli aggiornamenti software durante la notte dopo che sono stati scaricati. Riceverai una notifica prima dell’installazione degli aggiornamenti. Il tuo iPhone deve essere in carica e connesso al Wi-Fi per completare l’aggiornamento.
Inoltre, saremo in grado di disattivare l’opzione se non desideriamo che il nostro dispositivo scarichi automaticamente un nuovo aggiornamento. Questa nuova opzione sarà una gradita modifica per coloro che non desiderano scaricare automaticamente gli aggiornamenti di iOS senza autorizzazione, poiché ciò può occupare prezioso spazio di archiviazione.
La nuova opzione è abilitata per impostazione predefinita, ma è possibile gestire l’impostazione andando su Impostazioni> Generale> Aggiornamento software> Personalizza Aggiornamenti automatici.
Inoltre, iOS 13.6 aggiunge una nuova sezione per appuntarsi i sintomi di qualsiasi cosa, i quali potranno essere utili per una successiva diagnosi di un medico. Maggiori dettagli nell’articolo dedicato.Maggiori dettagli nell’articolo dedicato.
Infine, sebbene non sia ancora attiva, iOS e iPadOS 13.6 includono prove di una nuova funzione “Apple News + Audio“.
Leggi o Aggiungi Commenti