Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple prevede di annunciare il passaggio ai Mac basati su ARM alla WWDC 2020, dando agli sviluppatori diversi mesi per prepararsi alla transizione.
Il rapporto afferma che i primi Mac basati su ARM verranno rilasciati nel 2021, aggiungendo che Apple prevede di trasferire la sua intera gamma di MacBook e iMac ai chip ARM. Ciò si allinea con precedente rapporto dall’analista Ming-Chi Kuo, nel quale ha affermato che Apple prevede di rilasciare diversi Mac basati su ARM a partire dal prossimo anno.
Si prevede che i Mac basati su ARM presenteranno diversi vantaggi rispetto agli attuali modelli basati su Intel, tra cui prestazioni più veloci e un consumo energetico ridotto. Inoltre, Apple non sarebbe più in balia del programma di sviluppo di Intel.
Gurman ribadisce che Apple sta sviluppando almeno tre processori per Mac, con il primo basato sul chip A14 dei prossimi modelli di iPhone 12. TSMC dovrebbe produrre i processori per Mac con un processo a 5 nm.
Il primo processore Mac di Apple dovrebbe avere 12 core, inclusi otto core ad alte prestazioni e quattro core a risparmio energetico. Si vocifera inoltre che Apple stia esplorando processori per Mac con oltre 12, con la società che apparentemente sta progettando una seconda generazione di processori Mac basati sul chip A15.
Leggi o Aggiungi Commenti