Google ha implementato diverse nuove funzionalità di transito su Google Maps per iOS e Android che mirano ad aiutare gli utenti a viaggiare in sicurezza mentre le misure di blocco si attenuano gradualmente in alcuni paesi a seguito della pandemia di Coronavirus.
L’ultima versione di Google Maps avvisa gli utenti se il viaggio sarà influenzato dalle restrizioni dovute al COVID-19, inclusi informazioni come indossare la mascherina sui trasporti pubblici e se un percorso scelto ha checkpoint. L’aggiornamento è stato dettagliato in un post sul blog di Google:
Passare da A a B può essere più complicato in questi giorni. A causa del COVID-19, è sempre più importante sapere quanto potrebbe essere affollata una stazione ferroviaria in un determinato momento o se l’autobus è in funzione con un orario limitato. Avere queste informazioni prima e durante il viaggio è fondamentale per i lavoratori che devono spostarsi in sicurezza verso il lavoro e diventerà più importante per tutti quando i paesi di tutto il mondo inizieranno a riaprire.
Mentre gli utenti che utilizzano i trasporti pubblici riceveranno informazioni su quanto sono affollati i servizi, i conducenti riceveranno avvisi sui punti di controllo e le restrizioni sul loro percorso, come quando attraversano i confini nazionali, nella schermata delle indicazioni stradali e dopo aver iniziato la navigazione.
Google afferma che sta lanciando gli avvisi di transito in Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Colombia, Francia, India, Messico, Paesi Bassi, Spagna, Tailandia, Regno Unito e Stati Uniti, dove ha informazioni da agenzie di transito locali, ma la funzione si espanderà presto in altri paesi.
Inoltre, gli utenti che si dirigono verso strutture mediche o centri di test COVID-19 riceveranno avvisi che ricordano loro di verificare l’idoneità e le linee guida della struttura per evitare di essere respinti o causare ulteriore stress al sistema sanitario locale.
Leggi o Aggiungi Commenti