Dopo aver chiuso il suo programma di verifica pubblica nel 2017, Twitter sta pianificando di lanciare un sistema rinnovato con linee guida documentate pubblicamente.
L’ingegnere Jane Manchun Wong ha trovato prove di una nuova opzione “Richiedi verifica” in arrivo sull’app Twitter e la società ha offerto ulteriori dettagli sui suoi piani a TechCrunch.
Wong, che scopre regolarmente le nuove funzionalità dei social media prima che vengano annunciate, ha trovato prove che la società sta lavorando a un modo per gli utenti di richiedere la verifica direttamente nell’app. L’opzione si trova nella pagina Impostazioni account dell’app in “Informazioni personali“, ma non è ancora disponibile.
La società ha confermato a TechCrunch che lo screenshot di Wong “mostra la prossima opzione per richiedere la verifica“. I dettagli specifici rimangono poco chiari, ma la società afferma che documenterà pubblicamente l’intero processo:
Questa volta, la società documenterà pubblicamente ciò che qualifica un utente verificato. La speranza è che con maggiore chiarezza e trasparenza attorno al processo, le persone capiranno perché l’azienda fa le scelte che fa.
Twitter in passato aveva linee guida interne per la verifica, ma questa sarà la prima volta che documenterà pubblicamente e specificamente tali regole.
Leggi o Aggiungi Commenti