CityMeter è l’app che ti permette di calcolare la distanza in linea d’aria tra due città della terra. Basta infatti inserire il nome e la regione o lo stato della città di partenza e della città di arrivo e CityMeter farà il resto, collegandosi ad internet e calcolando la distanza tra i due punti del pianeta.
[appscreens 433847781]
L’applicazione è davvero molto semplice da utilizzare grazie all’interfaccia particolarmente semplice ed immediata. Non sono presenti funzioni particolarmente complesse e la sola cosa richiesta all’utente è l’inserimento dei dati necessari per calcolare la distanza tra le due città desiderate.
CityMeter svolge esattamente e pienamente il compito descritto su App Store. Inserendo il nome e la regione o stato della città di partenza e della città di arrivo potrete calcolare con esattezza la distanza tra le due. Si tratta dunque di una funzione che, a meno che non sia necessaria per lavoro, l’utente tradizionale non avrà l’esigenza di utilizzare spesso.
Per tale motivo gli sviluppatori hanno realizzato due diverse versioni. La prima gratuita, è limitata in quanto permette di fare solo 3 misurazioni al giorno e contiene dei banner pubblicitari. Una soluzione ideale dunque per chi non ha bisogno di usi continui durante il giorno, ma cerca semplicemente un facile strumento per calcolare la distanza tra due posti, quando necessario.
Acquistando invece la versione completa, è possibile fare misurazioni illimitate e togliere i banner. Sebbene il prezzo non sia particolarmente alto, personalmente consiglio l’acquisto della versione gratuita che a parte la limitazione delle tre misurazioni al giorno, offre le stesse identiche funzioni della versione a pagamento.
CityMeter è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, richiede la versione del firmware 4.0 o successive ed è localizzata in Inglese
Leggi o Aggiungi Commenti