[one_sixth][one_fourth][/one_fourth][one_half]Gmail
Gratis[/one_half] [two_fifth] [button color=”black” size=”medium” target=”true” link=”https://apps.apple.com/it/app/gmail-email-by-google/id422689480″]Scarica da App Store[/button] [/two_fifth][/one_sixth]
Dopo mesi di ritardo e funzionalità incompleta, l’implementazione della tanto attesa Dark Mode di Google per Gmail sembra essere finalmente completata su iPhone e iPad.
La versione 6.0.200519 di Gmail, rilasciata durante la notte, porta ufficialmente la Dark Mode su Gmail. Di seguito, le note di rilascio dell’aggiornamento:
Suggerimento avanzato (se non l’hai ancora notato): puoi passare dal tema scuro a quello chiaro dopo aver effettuato l’upgrade a iOS 13. Oppure, puoi utilizzare il tema di sistema configurato per impostazione predefinita.
Il supporto per la Dark Mode in Gmail funziona proprio come in altre app per iPhone e iPad: basta attivare la modalità scura a livello di sistema dalle Impostazioni o Centro di controllo e l’app assumerà immediatamente un aspetto scuro. Inoltre, ci sono controlli manuali in-app per controllare la Dark Mode.
Come attivare la Dark Mode in Gmail
- Avviamo l’app Gmail.
- Tocchiamo l’icona Menu (le tre linee) nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.
- Scorriamo verso il basso e selezioniamo Impostazioni.
- Clicchiamo su Tema. (Se non vediamo l’opzione, proviamo a riavviare l’app.)
- Selezioniamo Chiaro, Scuro o Predefinite di sistema. Quest’ultima opzione rende il tema di Gmail predefinito in base alle impostazioni di sistema del nostro dispositivo, che è un’opzione utile se abbiamo impostato l’aspetto di iOS in modo che cambi automaticamente a seconda dell’ora del giorno.
Leggi o Aggiungi Commenti