Apple ha rilasciato watchOS 6.2.5 il mese scorso, abilitando l’app ECG per gli utenti Apple Watch in Arabia Saudita. Adesso, l’app ECG potrebbe arrivare ufficialmente in Brasile e Giappone.
La scorsa settimana, la Health Regulatory Agency (ANVISA) del Brasile, equivalente alla Food and Drug Administration (FDA) statunitense, ha approvato l’app ECG di Apple nel paese. Il governo brasiliano ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in cui afferma che sia la funzione dell’elettrocardiogramma che le notifiche del ritmo cardiaco irregolare possono ora essere abilitate in Brasile.
Secondo un nuovo rapporto MacOtakara, Apple è anche registrata come produttore certificato presso la Japan Pharmaceuticals and Medical Devices Agency (PMDA). La società è stata registrata il 25 Marzo 2020, in coincidenza con lo stesso giorno in cui il governo brasiliano ha annunciato l’approvazione dell’app ECG della società.
Sebbene i documenti giapponesi non siano chiari sull’argomento, è molto probabile che Apple abbia ottenuto l’autorizzazione per avviare l’app ECG in Giappone.
Tuttavia, anche con il permesso dei governi locali, l’app ECG non viene automaticamente resa disponibile per gli utenti di Apple Watch in quei paesi. Di solito la società ha bisogno di rilasciare un aggiornamento watchOS per abilitare la funzione ECG e le notifiche del ritmo cardiaco irregolari in nuovi paesi, quindi potrebbe essere necessario del tempo prima che queste funzioni diventino disponibili in Brasile e Giappone.
La società sta attualmente eseguendo test con watchOS 6.2.8 beta, ma non ci sono prove che l’app ECG sarà disponibile in nuovi paesi.
Leggi o Aggiungi Commenti