Il desiderio di vedere immagini e video in diretta delle proteste sull’uccisione di George Floyd ha portato a registrare un incremento dei download dell’app Twitter.
Due fonti diverse, Apptopia e Sensor Tower , concordano entrambe sul fatto che questa è stata la più grande settimana settimana di Twitter per quanto riguarda i download.
TechCrunch afferma che le proteste hanno guidato la domanda in due modi.
L’uso di Twitter è in aumento grazie all’immediatezza della condivisione delle notizie fornita dalla piattaforma. L’app viene utilizzata per avere informazioni sulle proteste di George Floyd negli Stati Uniti, poiché i manifestanti hanno usato Twitter per condividere immagini e video in diretta delle dimostrazioni, degli incendi e dei saccheggi, episodi di brutalità della polizia e altro ancora.
Oltre a superare i numeri di download, Apptopia ha anche notato che ieri è stato registrato un nuovo record di utenti attivi giornalieri su Twitter, quando circa 40 milioni di persone negli Stati Uniti hanno effettuato l’accesso all’app.
I filmati video in diretta sono stati visti come uno strumento importante per apprendere la verità su ciò che accade negli scontri tra manifestanti e polizia, poiché rimangono disponibili anche quando le persone vengono arrestate e i loro telefoni sequestrati.
State utilizzando Twitter per guardare foto, video e/o leggere notizie delle manifestazioni negli USA? Fateci sapere nei commenti qui sotto!
Leggi o Aggiungi Commenti