Nuovi dati da Sensor Tower hanno rivelato che i download di app della categoria Fitness e Salute sono saliti alle stelle a causa del COVID-19.
Nel suo rapporto più recente, i dati di Sensor Tower hanno rivelato che i download delle app sono già aumentati del 47% nel secondo trimestre rispetto allo scorso anno e resta ancora un mese. Le stime mostrano che sono state scaricate circa 656 milioni di app, superando di gran lunga il Q1, in genere il periodo con le migliori prestazioni dell’anno grazie al boom del fitness di Gennaio. Il rapporto osserva:
Ciò rappresenta il più grande aumento mai registrato per il secondo trimestre e deriva dalla pandemia e dai blocchi globali causati dal COVID-19 che hanno tenuto i consumatori a casa, che a loro volta hanno ripensato al loro stile di vita.
Il settore ha inoltre registrato una crescita dei ricavi di circa il 13% su base annua, generando 328,5 milioni di dollari.
Il rapporto continua:
Storicamente, Gennaio è stato costantemente il mese migliore per i download di app di salute e fitness , ma il 2020 ha invertito questa tendenza. A seguito di un tipico calo mese su mese delle installazioni a Febbraio, Marzo e Aprile hanno continuato a rappresentare mesi record per l’adozione delle app di fitness e salute, raggiungendo un picco di 339,7 milioni in Aprile, con un aumento dell’83,6% da Gennaio e di circa il 42% da Marzo.
Un’app in particolare, Strava, ha visto un forte aumento dei download, le installazioni sono cresciute del 179,2% da Gennaio a Maggio.
Il rapporto conclude che questa è un’ulteriore prova del fatto che i consumatori “si rivolgono sempre più ai loro dispositivi mobili per necessità e per supportare le loro attività quotidiane“.
Leggi o Aggiungi Commenti