Una delle lamentele principali sulle tastiere Apple progettate per iPad è che non dispongono di tasti funzione, quindi gli utenti devono accedere all’app Impostazioni o al Centro di controllo per regolare elementi come la luminosità dello schermo.
Tuttavia, questo potrebbe cambiare presto, poiché 9to5Mac ha trovato riferimenti nel codice beta di iPadOS 13.5.5 su nuove scorciatoie da tastiera che sostituiscono alcuni dei tasti funzione.
La maggior parte delle tastiere ha una riga di funzione, che include tasti funzione che consentono regolazioni rapide come luminosità dello schermo, controlli multimediali e altro. Poiché le tastiere per iPad sono generalmente più compatte, non dispongono di questi tasti.
Abbiamo trovato prove nel codice che suggeriscono l’esistenza di nuove scorciatoie da tastiera per cambiare la luminosità dello schermo dell’iPad o persino la retroilluminazione della tastiera. Tuttavia, non siamo ancora stati in grado di attivare queste scorciatoie, e non è chiaro se saranno personalizzabili.
Uno degli aspetti negativi della Magic Keyboard progettata per iPad Pro è che non esiste un modo rapido per modificare la luminosità dei tasti retroilluminati perché, date le sue dimensioni compatte, Apple non ha inserito una riga di tasti funzione alla tastiera.
iPadOS offre un’opzione per rimappare i tasti modificatori per fare cose come consentire al tasto BLOC MAIUSC di fungere da tasto ESC, e 9to5Mac suggerisce che i tasti funzione luminosità saranno regolabili in modo simile ai tasti modificatori, ma con combinazioni di scorciatoie.
Sebbene il codice correlato sia presente su iPadOS 13.5.5 beta, questo potrebbe essere qualcosa che Apple ha intenzione di introdurre con iPadOS 14.
Leggi o Aggiungi Commenti