I partner della catena di fornitura Apple stanno già sviluppando display OLED utilizzando la tecnologia LTPO a basso consumo per i modelli di iPhone 2021, riporta DigiTimes.
Dall’anteprima del rapporto:
Le fonti del settore affermano che, gli schermi OLED per iPhone potrebbero adottare la tecnologia LTPO nel 2021.
Apple non ha ancora presentato i suoi nuovi modelli di iPhone 12 5G, ma la sua catena di fornitura sta già sviluppando schermi OLED utilizzando la tecnologia LTPO a basso consumo per i modelli di iPhone Pro 2021.
La tecnologia LTPO si tradurrebbe in un pannello più efficiente dal punto di vista energetico, responsabile dell’accensione e dello spegnimento dei singoli pixel sul display. Ciò potrebbe spianare la strada a una maggiore durata della batteria e / o nuove funzionalità come ProMotion o always-on display.
Anche se i leaker Max Weinbach e Jon Prosser hanno affermato che la tecnologia ProMotion potrebbe arrivare su alcuni modelli di iPhone 12, l’analista di display Ross Young ritiene che LTPO è essenziale se Apple prevede di supportare ProMotion su iPhone, poiché consentirebbe un aggiornamento variabile a partire da 1Hz quando il dispositivo è inattivo per ottimizzare la durata della batteria.
Leggi o Aggiungi Commenti