In un nuovo rapporto di Ped360, l’analista di Bernstein Toni Sacconaghi ha sottolineato che il mercato dell’Apple Watch potrebbe essere dieci volte più grande se Apple dovesse “offrire funzionalità ridotte ma mirate a un prezzo inferiore“.
Secondo Sacconaghi, il prezzo ideale dell’Apple Watch è di 250 dollari:
“Un’opportunità per Apple è quella di offrire un dispositivo indossabile meno costoso (diciamo meno di $ 250) e più facile da usare / leggere (specialmente per gli anziani) che verrebbe posizionato come un dispositivo di monitoraggio sanitario essenziale e potrebbe mettere in guardia i consumatori su potenziali problemi di salute ( ad esempio, una forte caduta, gravi problemi cardiovascolari o circolatori, livelli di zucchero nel sangue o forse persino coronavirus). Riteniamo che un mercato del genere potrebbe essere enorme.”
Apple vende già un Apple Watch per meno di 250 dollari, si tratta dell’Apple Watch Series 3 disponibile anche in Italia per 239€.
Ciò che Sacconaghi sembra suggerire qui è che Apple dovrebbe portare alcune delle funzionalità degli Apple Watch più costosi al modello a basso costo, in particolare il rilevamento delle, una funzionalità attualmente riservata per Apple Watch Series 4 e Series 5. Cita anche funzionalità che attualmente non esistono ancora su Apple Watch, come il monitoraggio dei livelli di zucchero nel sangue e il rilevamento del Coronavirus.
Con il lancio dell’Apple Watch Series 6 previsto per questo autunno, Apple ridurrà probabilmente il prezzo del Series 5, che potrebbe essere simile o di poco superiore al prezzo attuale del Series 3. Così facendo, la società venderebbe un modello di Apple Watch con molte funzionalità incentrate sulla salute ad un prezzo ridotto.
Cosa ne pensi? Apple dovrebbe offrire un Apple Watch incentrato esclusivamente sulla salute ad un prezzo inferiore di 250 dollari? Facci sapere nei commenti!
Leggi o Aggiungi Commenti