Apple prevede di lanciare nuovi modelli di iPad Pro con chip A14X, connettività 5G e display Mini-LED nel primo o nel secondo trimestre del 2021, secondo il sempre più affidabile leaker L0vetodream.
Il leaker afferma che i nuovi modelli di iPad Pro saranno equipaggiati con il modem Snapdragon X55 di Qualcomm, che supporta sia mmWave che sub-6GHz. mmWave è un insieme di frequenze 5G che promettono velocità ultraveloci a brevi distanze, ideali per aree urbane dense. In confronto, il 5G sub-6GHz è generalmente più lento di mmWave, ma i segnali viaggiano ulteriormente, servendo meglio le aree suburbane e rurali.
Si prevede inoltre che anche i modelli di iPhone 12 utilizzino il modem X55, ma oltre a ciò, secondo quanto riferito, Apple sta sviluppando i propri chip modem per i dispositivi futuri. Lo scorso anno Apple ha acquisito il business dei modem per smartphone Intel per sostenere tale sforzo.
Anche se diverse fonti hanno inizialmente indicato un aggiornamento di fine 2020 dell’iPad Pro, tra cui Ming-Chi Kuo e Jon Prosser, ci sono stati diversi rapporti che indicano che i nuovi modelli A14X / 5G / Mini-LED arriveranno solo nel 2021. Questo avrebbe senso dato che Apple ha aggiornato l’iPad Pro a Marzo, e anche se si è trattato di un aggiornamento relativamente minore, un altro aggiornamento alla fine di quest’anno sembrerebbe piuttosto improbabile.
Le nuove funzionalità degli ultimi modelli di iPad Pro includono un chip A12Z Bionic che è molto simile al chip A12X, una fotocamera Ultra Wide, uno scanner LiDAR per una realtà aumentata migliorata e microfoni con un suono migliore.
Leggi o Aggiungi Commenti