Secondo un elenco di posizioni mantenute sul sito Web di Apple, i veicoli di Apple Maps inizieranno effettuare rilievi del terreno in Belgio e Paesi Bassi nel mese di Giugno.
I dati raccolti verranno utilizzati per migliorare Apple Maps ed espandere la sua funzione Look Around, che rimane limitata a una manciata di città degli Stati Uniti. Introdotto in iOS 13, Look Around è simile a Street View di Google, offrendo una visualizzazione a livello stradale di posizioni supportate con immagini 3D ad alta risoluzione che possono essere ingrandite.
Un vantaggio di Look Around su Street View è una panoramica più fluida quando si naviga nella mappa per un’esperienza più coinvolgente. Come con Street View, Apple sfoca volti e targhe in tutte le immagini 3D che mette a disposizione per tutelare la privacy.
I veicoli di Apple Maps hanno anche esaminato parti di Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Italia, Francia, Spagna, Svezia, Slovenia, Portogallo, Croazia, Giappone, Andorra e Portorico da quando è iniziata la raccolta dei dati nel 2015. In alcune aree dove le strade non sono facilmente accessibili, Apple utilizza dipendenti che indossano uno speciale zaino per raccogliere dati.
Leggi o Aggiungi Commenti