WhatsApp è stato aggiornato per consentire agli utenti di creare videochat di gruppo con un massimo di 50 persone, grazie all’integrazione con la funzione Messenger Rooms recentemente annunciata di Facebook.
Facebook ha presentato Messenger Rooms come alternativa a Zoom e FaceTime di gruppo ad Aprile, rilasciandolo ad un piccolo gruppo di prova. La società ha affermato che parte del suo piano era di estendere la funzionalità a Instagram e WhatsApp, e ora entrambe le app sono state aggiornate per supportare l’integrazione.
I seguenti passaggi guidano l’utente attraverso il processo di creazione di una Messenger Room. È necessario che Facebook Messenger sia installato sul nostro dispositivo, poiché WhatsApp passa all’app di messaggistica di Facebook quando crea una nuova stanza. Non è necessario un account Facebook per partecipare a queste chat, ma è possibile creare una videochat di gruppo solo se si è iscritti al social.
Come creare una videochat di gruppo su WhatsApp
- Avviamo WhatsApp sul nostro iPhone.
- Creiamo una nuova chat di gruppo dalla scheda Chat toccando l’icona nell’angolo in alto a destra dello schermo. In alternativa, selezioniamo una chat room di gruppo esistente e andiamo al passaggio 6.
- Selezioniamo Nuovo gruppo.
Selezioniamo le persone nei nostri contatti da aggiungere al gruppo, quindi clicchiamo su Avanti. - Assegniamo al nuovo gruppo un nome soggetto e successivamente clicchiamo su Crea.
- Una volta entrati nel nuovo gruppo, tocchiamo il pulsante più (+) e selezioniamo Stanza.
Nella scheda visualizzata, clicchiamo su Continua in Messenger. - Aspettiamo che gli altri si uniscano alla tua stanza e adesso possiamo anche condividere un link alla stanza con altri in modo che possano unirsi.
Le Messenger Rooms non sono crittografate end-to-end come le videochat di FaceTime o WhatsApp, quindi è pensato per essere usato su una base più informale, ma Messenger ci consente di bloccare una stanza per limitare il numero di persone che possono entrare.
Leggi o Aggiungi Commenti