Ammettiamolo: molti di noi hanno pubblicato online cose stupide, imbarazzanti o semplicemente brutte nel corso degli anni. Finora, il processo per eliminare i vecchi post era molto lento, ma adesso la società sta aggiungendo uno strumento che dovrebbe semplificare la pulizia del social network.
Con la funzione Gestisci attività, possiamo cancellare vecchi post, foto e video in blocco. Saremo in grado di filtrare tutto in base al tipo di contenuto o alla data, il che potrebbe tornare utile se vogliamo sbarazzarci di alcuni post pubblicati ai tempi della scuola superiore o college.Possiamo anche filtrare i nostri post in base alle persone taggate al loro interno, il che potrebbe rendere la ricerca di una determinata foto molto più semplice.
Se dovessimo cambiare idea su qualcosa che abbiamo eliminato, avremo 30 giorni di tempo per ripristinarlo prima che Facebook lo elimini per sempre.
Questa è una buona alternativa per chi non vuole cancellare completamente il proprio account Facebook ma vuole ripulirlo velocemente.
Come eliminare in blocco i post di Facebook
Per ora, l’opzione per filtrare e cancellare collettivamente i post di Facebook è disponibile solo su iOS e Android (il supporto sul web arriverà in futuro).
- Apriamo Facebook sul nostro iPhone o smartphone Android
- Andiamo alla pagina del nostro profilo toccando la nostraa foto sulla schermata iniziale di Facebook (angolo in alto a sinistra)
- Ora clicchiamo sul pulsante Vai al registro attività (se non lo vediamo, tocchiamo l’icona con i tre puntini > Registro attività)
- Selezioniamo Gestisci attività in alto, quindi scegliamo I tuoi post
- Ora possiamo selezionare più post da eliminare o archiviare in blocco
Cliccando su Filtri in alto, saremo inoltre ingrato di ordinare i nostri post per categoria, data o persone - Selezioniamo i post da rimuovere e clicchiamo su Archivia o Cestina
La nuova funzionalità è ancora in fase di roll-out, quindi potrebbe non essere ancora disponibile per tutti.
Leggi o Aggiungi Commenti