Nel 2018, Apple è diventata la prima società quotata in borsa a raggiungere il traguardo della capitalizzazione di mercato di 1 trilione di dollari. Alcuni analisti stanno ora rivolgendo la loro attenzione al prossimo traguardo di 2 trilioni di dollari, incluso l’analista di Evercore ISI Amit Daryanani. In una nuova nota per gli investitori, Daryanani analizza ciò che Apple deve fare per superare la soglia di 2 trilioni di dollari.
Come riportato per la prima volta da Barron, la nota degli analisti di Daryanani si concentra essenzialmente sulla continua crescita di Apple nelle sue attività esistenti, non sul fatto che “la società salta improvvisamente in un nuovo mercato“.
Una delle chiavi, secondo Daryanani, è che le attività dei servizi Apple e dei dispositivi indossabili continueranno a crescere. Nel settore dei dispositivi indossabili, l’analista prevede una crescita di 60 miliardi di dollari grazie all’espansione di AirPods e Apple Watch. Il business dei servizi potrebbe crescere fino a 100 miliardi di dollari, afferma Daryanani
Il business dei servizi segna in particolare un focus importante a causa dei suoi margini più alti rispetto ad altri segmenti e il settore sta crescendo più velocemente rispetto al resto del business di Apple.
Daryanani sottolinea inoltre che Apple continuerà a riacquistare le proprie azioni:
L’analista si aspetta inoltre che Apple continui a riacquistare aggressivamente azioni. Pensa che la società ridurrà il conteggio delle azioni di circa 1 miliardo, da 4,6 miliardi alla fine del 2019 fiscale a 3,6 miliardi nel 2024 fiscale. A quel punto, la capitalizzazione di mercato potrebbe arrivare a 2 trilioni di dollari.
Alla fine, Daryanani scrive che crede che le azioni di Apple possano raggiungere il traguardo della capitalizzazione di mercato di 2 trilioni di dollari entro i prossimi quattro anni.
Leggi o Aggiungi Commenti