Un recente rapporto degli analisti di Parks Associates, stima che il 9% delle famiglie statunitensi sia abbonato ad Apple TV+.
Il rapporto colloca il servizio di abbonamento video streaming di Apple al quinto posto nell’elenco delle piattaforme di streaming più popolari – dietro solo a Netflix, Amazon Prime Video, Hulu e Disney +.
“Apple TV+ è stato lanciato nello stesso periodo di Disney +, ma non ha registrato una crescita esplosiva come quest’ultimo”, osserva il rapporto. “Tuttavia, con un’offerta promozionale legata agli acquisti di dispositivi Apple e una piccola scuderia di programmazione originale, il servizio ha raggiunto quasi il 10% di adozione.”
Ci sono alcuni fatti interessanti nel rapporto. Ad esempio, la maggior parte degli abbonati Apple TV+ e Disney + si abbona anche a Hulu, Amazon Prime Video e Netflix. Il rapporto suggerisce inoltre che circa il 69% degli abbonati al servizio streaming di Apple ha annullato l’iscrizione ad un altro servizio streaming negli ultimi 12 mesi. Il rapporto però non rivela il motivo dell’annullamento, rendendo così difficile accertare se ciò fosse collegato al contenuto del catalogo di Apple TV+.
Va notato che il rapporto si basa solo su un sondaggio, che è stato condotto su 10.026 famiglie americane che sono state quindi utilizzate per estrapolare le tendenze sulle famiglie in tutta l’America.
Questo numero è apparentemente in linea con un recente rapporto Bloomberg, in cui afferma che Apple TV+ ha circa 10 milioni di abbonati. Come notato nel rapporto, Apple ha regalato un anno gratuito a chiunque abbia acquistato un nuovo iPhone, iPad, MacBook o Apple TV nell’ultimo anno. Bloomberg ha recentemente affermato che almeno la metà degli utenti attualmente abbonate ad Apple TV+ si sono iscritte solo perché hanno ottenuto un ano gratuito con l’acquisto di un nuovo prodotto.
Se Apple non estende l’offerta gratuita per un altro anno, probabilmente registrerà un forte calo degli utenti. Per cercare di aggirare il problema, Apple sta cercando di acquisire nuovi i contenuti per rafforzare il catalogo di Apple TV+.
Cosa ne pensi di Apple TV+? Fateci sapere nei commenti qui sotto.
Leggi o Aggiungi Commenti