Durante le proteste per la morte di George Floyd, i manifestanti negli Stati Uniti stanno continuando a saccheggiare le piccole e grandi aziende in tutto il paese, con gli Apple Store che stanno diventando un obiettivo sempre più popolare per i ladri.
Durante i quattro furti con scasso in diversi Apple Store, sono stati rubati diversi iPhone, iPad, Mac e Apple Watch per un valore di migliaia di dollari e, un’immagine condivisa su Twitter, mostra qualcosa che non abbiamo mai visto prima: il messaggio che Apple mostra sui dispositivi bloccati che vengono rubati dai suoi negozi.
Quando un dispositivo viene rubato da un Apple Store, i sensori di prossimità bloccano automaticamente il dispositivo, rendendolo inutile per i ladri. L’utente di Twitter Josh (@onlyfanobtainer) ha condiviso un’immagine che mostra il messaggio di avviso che appare sui dispositivi bloccati, con Apple che chiede di riportare i dispositivi rubati allo Store.
Il messaggio recita:
“Per favore, ritorna ad Apple Walnut Street. Questo dispositivo è stato disabilitato e viene monitorato. Le autorità locali saranno avvisate. “
È improbabile che uno qualsiasi dei dispositivi rubati durante le rapine venga recuperato, ma l’immagine mostra che rubare un iPhone da un Apple Store o qualsiasi dispositivo, è praticamente inutile.
Leggi o Aggiungi Commenti